Flusso di coscienza: I Masanielli

Brum, brum, brum. Quasi all’Accademia degli Oziosi, qui Torquato Accetto dissimulava onestamente. Solita fila di auto, quello che attraversa a destra e quello che attraversa a sinistra. Rompiscatole. Uomini in attesa. Attesa solenne. Sedie vuote. Quello spazio sarà riempito da un auto. Business abusivo, troppo abusivo. Immensi stati di eccezione. Guaah, guaaaaahhhh.

Oh Armà ma che re? Tutt appost? Che cazzo me tieni a urla??? Typical situations

Oh solit strunbz a mis a macchin ca o solit posto, prima che venivo. Stu bastard, figli e merda, quindici anni sto qua e manco hann capit o cazzo, poi se ce sfunnà l’auto passi pur nu guaio. Ai tiemp e Masaniell tutti sa rispettavano fra loro chell che dicev quell era. A machina tutta e traviers i ca ce ne faccio trasì 6 o 7 bell tutt in ordin, mi rimani pure a chiave se vuò e non te succere mai nulla. Ja mo chiamm’ i wagliuni dal’altra parte e risulvimm’ sta sfaccimm’ e situazion e merda!

Sta proprio nervoso, è sempre ansioso, già me l’aveva det…. OOOO te stai più attent quand port o motorino. Non si rispetta mai il senso unico. Typical situations. Qui giustizia, merito, riconoscimento? Puro Eden. Da Oziosi ad Abusivi. Quanto ho di spicci, chissà tre quattro, il solito. Typical situations. Fa il suo lavoro non onesto però c’è ordi….

Oh cumpa ja fa ambress che sennò i perd sultante soldi a ripetizion passa na machina e se na va a nat part. Allor tutti se piglian na rota, uno due e tre. Alè. Uno due e tre. Ancor natu poco. Uno due e tre. Ah assafà a chi te muort finalmente ca stammatin ce ne mett sette. Stu bastard e merd, sto proprie nervuse assai. Ce vuless a rivoluzion.

Quella comunista? Marxista? Leninista? Una Restaurazione perenne? Esiste la religione della libertà? Esiste una rivoluzione libera? Ma quanto gli devo dare? Ogni mattina qui, typical situaions. Hey Armà senti qua ho tre euro e te pav nu caffè ti sta bene?

Wa tu si o meglie client mie, questo ed altro. Però non ce fa mett o zucchero che altrimenti che ca a pressione fa cuntrast sicuramente e ripetutamente. O dottor a ditt che non si può fare. Si nu signore, ja fa ambress che cà oggi me pare che non sta andando bene, speramm o Signore. Forse Masaniello.

Masaniello? Quella rivoluzione? Dal Pescatore all’Abusivo? Neanche Pirro ha saputo rivoluzionare la Magna Grecia ora un nuov re abusivo? Ma che mi prendo? Crema e amarena? Typical situations non tanto. Non abito più qui perché devo viaggiare, riuscirò ad andarmene definitivamente? La mia speranza, la mia rivoluzione.

O Fra te mie stai ca o te ne vai tra poco? No bello mi dispiace, da qua non mi muovo tutta la giornata, chiedi a chill o vir? Iss sape tutto, ciààà. Ciààà Caroooo. Ma chi cazzo o sape a chist.

Polizia, Carabinieri? No qui seduti sulle sedie poste fra le auto, loro sono i carabinieri. Perché paghiamo per la polizia? Non può essere lui il vigile? Stato Mafia? O Mafia Stato? Gomorra? Masaniell? Appunto! Un giorno al’improvviso mi innamorai di te….. Meglio un giorno all’improvviso me ne vag ra a cà o cor me batteva..E poi tutta a tarantella. Apri sta porta.

Hey buongiorno un caffè e un cornetto crema e amarena, anzi due caffè, uno senza zucchero è per Armando.

Certo caro, prego ecco a te il resto. O cornetto eccolo qua, manc Masaniello se ne mangiava uno accussì buono.

Ne sono Certo.

Chist è o meglio ra zona, non come a quello di Mazz o di Carbone. Tiè piglia questo, questo è buono. Per il caffè vai al banco.

Caffè migliore? Pranzo migliore? Cena migliore? Tutto su Facebook, like, emoctions, faccine,fiori, pianti. Più ne hai più sei vivo. Stronzate. Puttanate. Se stai stai nuda e metti in mostra tette e culi più di 100. Spotted Unina. Vitalità. Puttanate, più amare del caffè. Fai una riflessione politica intelligente non esiste, la fa Salvini, pezzo di merda, fa il milione. Tanto Facebook è un enorme cella frigorifera, un 15 minuti di gloria, 15 Warhol. Perchè quel ragazzo ha urlato W David Bowie alla fine del corso? Perché si è arrabbiato alla fine della lezione, pensava che gli rubavo il libro, ne compro tutti i gironi e studio pure qualcosa d’arte. Gli chiesi anche se dovevamo scrivere un elaborato a fine corso perché il corso mi sembrava troppo lungo e lui mi rispose: no è un’ esperienza unica il corso. Ma che cazzo significa parli a coppe e ti rispondono a bastoni. Tutti Masanielli, rivoluzioni fallite. E devo anche consegnare, mi hanno detto pure in tempo se è possibile. Vediamo che cosa ne esce. Dove è l’unico uomo di cultura di Napoli? Ah dimenticavo è morto, Marotta pace all’ani….

O Fra allora a pigliat stu caffè, sto aspettann. Qua e cose mo vann buon, guarda qua ne ho messe sei, Ma se vuò puoi lasciàpure e chiavi qua a du mitt a benzina non te preoccupànon te tocca niscuiun. Mo vee io, pure pà a rivoluzione mo o veg i, foss a maronn.

Madonna? Gesù? Rivoluzione? Altro fallimento. Andiamo allo scontro di civiltà? Si Amartya Sen pensa che identità è violenza, quella è una rivoluzione, ma è fallita, nessuno se ne importerà un cazzo.

O Armà io me ne vado ho da fare ci vediamo domani, ti trovo?

E certo Fra, altrimenti sarebbe una rivoluzione. Ti aspett sempre, o client è client.

Clientela rivoluzionaria.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Emanuele Sorrentino

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare

Chiavari EMOZIONI tra Caruggi e Portici

Da un'Emozione nasce un Disegno da un Disegno un'EMOZIONE

RockForAll

la musica è di tutti

Vite d'autore

I personaggi della 2a Guerra Mondiale in Romagna

Vania Cavicchioli

C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)

DIALOGHI APERTI

Un bambino che legge è un adulto che pensa

Historicaleye

L'occhio attivo sulla storia

baudelaireserge

A fine WordPress.com site

VOCI DAI BORGHI

Laudabunt alii claram Rhodon aut Mytilenem...

Discover

A daily selection of the best content published on WordPress, collected for you by humans who love to read.

Oceanchild

Viola sono io.

SCREECHH

ART. PHILOSOPHY. WORLD.

Spunti sull'Arte

"Arte è quando la mano, la testa, e il cuore dell’uomo vanno insieme"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: